Cronaca Scicli 28/07/2015 09:16 Notizia letta: 2493 volte

Tre ispicesi denunciati per droga a Scicli

Dalla Finanza
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/28-07-2015/1438067882-0-tre-denunciati-per-droga.jpg&size=603x500c0

Modica- Continua l’attività della Guardia di Finanza volta a contrastare la diffusione tra i giovani di sostanze stupefacenti, che proprio nei weekend subisce un significativo incremento. A tale fine le fiamme gialle hanno intensificato i controlli sulle strade e nei luoghi di aggregazione giovanile, specialmente nelle zone costiere del litorale ibleo e nelle fasce orarie notturne connesse alla movida.

Negli ultimi fine settimana, infatti, militari della tenenza di modica, nel corso di specifica attività finalizzata a contrastare il dilagante fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno proceduto al controllo di molte autovetture e di vari soggetti, segnalando in totale sedici persone alla prefettura di ragusa per detenzione di sostanze stupefacenti.

Nel territorio di Scicli, inoltre i finanzieri hanno denunciato alla procura della repubblica di Ragusa tre giovani ispicesi, tutti ventiduenni, di cui due con precedenti specifici, in quanto alla vista dei militari si sono disfatti di un involucro che, prontamente recuperato dalle fiamme gialle, si è scoperto occultare cocaina (grammi 8), hashish (grammi 8) e nove pasticche di amfetamina.

Dalle successive perquisizioni domiciliari svolte nei confronti dei tre giovani, è stato possibile rinvenire e sequestrare anche un coltello intriso di sostanza stupefacente e tre grinder, nonché 14 grammi di marijuana e ulteriori 9 grammi di hashish.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg