Attualità Ragusa 29/07/2015 22:48 Notizia letta: 8317 volte

Juliette Binoche, da Ragusa al festival di Venezia

Con L'Attesa
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/29-07-2015/1438202945-0-juliette-binoche-da-ragusa-al-festival-di-venezia.jpg&size=667x500c0

Venezia - Sono due, più uno fuori concorso, i film selezionati quest’anno dalla Direzione della Mostra del Cinema di Venezia, realizzati con il sostegno della Regione, attraverso la Sicilia Filmcommission. L’annuncio arriva dall’assessore regionale, Cleo Li Calzi, a seguito della comunicazione ufficiale dei titoli della 72esima edizione della Mostra del Cinema da parte del direttore artistico, Alberto Barbera.

Due i lungometraggi siciliani scelti per il Concorso Internazionale, sezione principale del festival: ‘A Bigger Splash’ di Luca Guadagnino e ‘L’Attesa’ di Piero Messina. Fra le opere fuori concorso nella Selezione ufficiale figura inoltre un terzo titolo cofinanziato dalla Regione: il documentario ‘Gli uomini di questa città io non li conosco’, dedicato al drammaturgo Franco Scaldati dal regista palermitano Franco Maresco, già vincitore lo scorso anno a Venezia nella sezione ‘Orizzonti’ con “Belluscone”.

“La selezione in concorso di due coproduzioni internazionali di alto profilo, realizzate col nostro sostegno – dichiara Li Calzi – conferma la qualità del lavoro svolto fino a questo momento dalla Regione e dall’Assessorato Turismo Sport e Spettacolo in un settore che contribuisce con decisione alla promozione internazionale dell’immagine della Sicilia e al suo sviluppo”.

‘L’Attesa’, opera prima del giovane Piero Messina, prodotta da Indigo Film, è ambientata fra Caltagirone e Ragusa ed è interpretato da Juliette Binoche.  

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif