Attualità Modica 31/07/2015 12:39 Notizia letta: 2182 volte

Abbate fa sloggiare il Circo delle polemiche

Era abusivo
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/31-07-2015/1438339183-0-abbate-fa-sloggiare-il-circo-delle-polemiche.jpg&size=500x500c0

Modica - Il “Circo sotto le stelle” che ieri ha scatenato la rabbia di molti residenti e villeggianti di Marina di Modica, per una presunta autorizzazione rilasciata dal Comune di Modica, domani lascerà l'area privata che aveva occupato su concessione del proprietario del suolo, dove si era sistemato con tutta la struttura, ivi compresi numerosi animali. Il sindaco Ignazio Abbate, ha incontrato oggi il proprietario del Circo intimandogli nell'immediato di rimuovere la struttura e lasciare l’area entro la mattinata di domani. Nessuna autorizzazione - ha dichiarato il Sindaco Abbate - è stata concessa al circo, rimango stupefatto di quanto ho appurato, attraverso i manifesti murali che annunciavano l'offerta di spettacoli da parte dell'Amministrazione comunale, che mai avrebbe potuto rilasciare autorizzazione a strutture circense, soprattutto a ridosso di numerosissime abitazioni. Irremovibile sulla questione è stato il Sindaco, nonostante l'insistenza e le rimostranze della proprietà circense.
"Prima di tutto - ha commentato il Sindaco - la sicurezza, la tranquillità e il rispetto dei cittadini, poi si può parlare delle attività itineranti, che possono insorgere, in via temporanea, ma in aree idonee e lontano dalle abitazioni.
Ho voluto personalmente incontrare il responsabile del Circo, vista la sua insistenza a volere a tutti i costi rimanere, alla fine a prevalso il buon senso. infatti, già domani in mattinata, la carovana muoverà per altri lidi.
A quanti hanno voluto addossare a tutti i costi la colpa a quest'Amministrazione, dico solo che prima di additare qualcuno bisogna essere certi, perche altrimenti si corre il rischio di prendere le solite cantonate".

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1508745275-3-toys.jpg