Appuntamenti Scicli

II Memorial Francesco Ficili

Dal 3 agosto

Scicli - Chiuse le iscrizioni al Torneo, lunedì 3 agosto alle ore 17 prenderanno il via le gare per l’assegnazione del II Memorial “Francesco Ficili”. Ben 22 formazioni raggruppanti atleti provenienti da diverse regioni italiane e, per la Sicilia, dalle provincie di Catania, Siracusa e Ragusa, movimenteranno nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì il campo di gioco appositamente allestito all’interno dello spazio della scuola materna di via Villa Medici.
A governare l’entusiasmo sportivo per la manifestazione, che a partire da quest’anno rientra nel circuito nazionale dello Streeball, è, per buona parte dei partecipanti, l’amicizia verso l’amico Francesco ma anche l’interesse sempre più crescente per il gioco della palla a spicchi.
A livello territoriale l’evento sportivo trova eco sempre maggiore non solo a livello locale ma anche a livello provinciale e regionale.
Il Torneo, nelle quattro categorie Open, Under 18, Misto e Under 15 in cui è organizzato l’evento, si svolgerà secondo la formula del girone all’italiana con partite di solo andata.
Dopo le gare di qualificazioni, mercoledì 5 agosto con inizio alle ore 17,00, si passa alla fase finale tra le prime formazioni classificate in ciascuna categoria del Torneo.
La squadra vincente della categoria “Open” avrà il Pass per la finale regionale del campionato Streeball 3 vs 3 organizzato dal FISB (Free Italian StreetBall) che si svolgerà a Capo D’orlando il prossimo 9 agosto.
Al termine della manifestazione vi sarà la premiazione che sarà presieduta dai familiari di Francesco, dai Dirigenti della Fernando Ciavorella e dai rappresentanti degli “Ultras” e degli “Amici della Gradinata” del Siracusa Calcio.
La manifestazione organizzata dall’U.S.D. “Fernando Ciavorella” è stata sponsorizzata da Nova S.r.l., società Sibeg di Catania, Arrabito Salvatore di Nifosì Nunzio, Associazione San Giuseppe, Amici Miei, Buki Buki, Blazer, ItalPlant, Profilmet, Pandivino, Samer Sport Ragusa e dalla Banca Agricola Popolare di Ragusa.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif