Appuntamenti Cassibile 03/08/2015 20:30 Notizia letta: 3889 volte

Assemblea dei Testimoni di Geova

Imitate Gesù
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/03-08-2015/assemblea-dei-testimoni-di-geova-500.jpg

Cassibile - I Testimoni di Geova della Sicilia Orientale sono in procinto di tenere a breve i loro congressi annuali. Alcuni di questi si terranno presso la Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova a Cassibile. A questo riguardo rivolgono a tutti l’invito a essere presenti all’evento. Il tema del programma di quest’anno è “Imitiamo Gesù!”
Gaspare Cudia, portavoce del primo dei tre congressi, ha dichiarato: “Gesù, il fondatore del cristianesimo, è considerato uno degli uomini più influenti e importanti che sia mai vissuto. Essendo cristiani, i Testimoni di Geova sono pienamente convinti che il modo di vivere di Gesù sia il modello che dobbiamo seguire nella nostra vita. I congressi “Imitiamo Gesù!” prenderanno in esame la vita di Gesù, narrata nella Bibbia, e metteranno in risalto in che modo tutti, a prescindere dal loro retaggio, stile di vita o fede religiosa, possono trarre beneficio a livello pratico dall’esempio e dagli insegnamenti di Gesù. Un momento clou del programma sarà il discorso chiave del venerdì mattina, che svilupperà il tema “Occultati in lui sono tutti i tesori della sapienza”.
A partire da questo fine settimana fino al 10 settembre i Testimoni di Geova delle 97 congregazioni presenti nel territorio di Ragusa, Siracusa, Catania, Messina, e rispettive provincie, si prodigheranno per consegnare personalmente a tutti gli abitanti della loro zona  l’invito ad assistere al congresso. L’ingresso è gratuito. I congressi dei Testimoni di Geova sono sostenuti interamente tramite offerte volontarie.
Il primo dei tre congressi di tre giorni che si terranno a Cassibile inizierà venerdì 28 agosto 2015, alle 9,20. Il secondo inizierà venerdì 4 Settembre 2015, mentre il terzo inizierà venerdì 11 Settembre 2015, sempre alle 9:20. Si calcola che presso la Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova a Cassibile, Siracusa ci sarà un’affluenza di circa 10.000 persone per assistere al programma di istruzione biblica. I Testimoni di Geova in Italia stanno organizzando 89 congressi in 15 lingue in 24 città. In tutto il mondo i Testimoni di Geova sono più di 8.000.000, organizzati in oltre 115.000 congregazioni.

Redazione