Appuntamenti Ferla 07/08/2015 12:49 Notizia letta: 2066 volte

Sugli Iblei il Carnevale d'agosto

Si chiama Cardacia
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/07-08-2015/sugli-iblei-il-carnevale-d-agosto-500.jpg

Ferla, Siracusa- Ferla, torna "Cardacia, Carnevale D’Agosto", la seconda edizione del Carnevale estivo promosso dal Comune di Ferla ed in collaborazione con l’Associazione Nuova Iblea.

La manifestazione, inserita nel cartellone degli eventi "Ferla, E…state QUI", prevede un concorso a premi tra gruppi mascherati e una gara che vedrà invece competere i carri allegorici, new entry dell'edizione 2015.

Venerdì 7 e domenica 9 Agosto le vie del borgo di Ferla, addobbate dall’associazione di riciclo creativo, Ricicreo Ferla, si coloreranno di suoni e colori per animare la calda stagione estiva. L’inizio della sfilata è prevista per le ore 20.30 a partire da Largo Piano Fiera e terminerà con le esibizioni coreografiche dei gruppi partecipanti in piazza Sant’Antonio.

Nella serata di sabato 8 Agosto saranno previsti: Baby Cardacia, balli e giochi in maschera per i più piccoli a cura dell’Associazione Elios e a seguire Balla Cardacia una festa di danze in piazze per i più grandi. La musica dell’intero evento sarà curata da DJ Set Matis.

“ Ci sono tutte le premesse per bissare il successo della prima edizione - afferma l’Assessore al turismo Floriana Raudino. Sono tanti e vari i gruppi che si sono preparati con impegno ed entusiasmo nelle settimane che hanno preceduto l’evento. Puntiamo nel rendere Cardacia un appuntamento fisso nella programmazione degli eventi dell’intero comprensorio ibleo.”

" Nonostante le esigue somme a disposizione, siamo riusciti a pianificare, grazie alla collaborazione con la comunità civile e le associazioni, una programmazione estiva che valorizza le risorse locali e strizza l’occhio ai turisti e visitatori, catturandone la curiosità. Vorrei ringraziare - conclude il Sindaco Michelangelo Giansiracusa - Andrea di Pasquali che ha curato la grafica dell’evento. Un forte ringraziamento va, inoltre, all’Associazione Nuova Iblea e a Pia Parlato per la collaborazione ed il supporto".

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif