Attualità Modica 10/08/2015 17:58 Notizia letta: 1891 volte

I premiati del concorso E'-vviva la Mamma

Vince Patrizia Stefanelli
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/10-08-2015/1439222345-0-i-premiati-del-concorso-ev-viva-la-mamma.jpg&size=683x500c0

Modica - È Patrizia Stefanelli di Itri (LT) con la poesia “Dai bordi tratteggiati” la vincitrice della XII edizione del concorso nazionale di poesia “È-vViva la mamma”. Armando Galati Rando di Catania si aggiudica con la poesia “Al di là del mare” il secondo posto, ad Enrico Sala di Albiate va il terzo posto con la poesia in vernacolo lombardo “Cuntenta del nient”, “Contenta del niente”. Ieri sera, nella suggestiva cornice di Villa Anna (sulla Ispica-Pozzallo) si è svolta la cerimonia di premiazione. Come al solito è stata una serata all'insegna della classe, in un contesto magico che ha visto la conduzione dell'attrice Adriana Tuzzeo e di Giorgio Fratantonio, che del concorso è anche ideatore. Sul palco si sono avvicendati per momenti di spettacolo la band Wild Bones, il cantante lirico Mario Assenza, la danza di Hyblart Dance Company diretta da Saveria Tumino e il Coro dell'Unitre di Modica.
Momenti di intensa commozione hanno caratterizzato l'assegnazione del premio “Mamma dell'anno” a Concetta Palazzolo in Caccamo, la mamma del cantautore modicano Giovanni Caccamo, vincitore di Sanremo Giovani di quest’anno. Caccamo, impegnato nella sua tournée ha inviato un video a sorpresa per salutare la madre e il numeroso pubblico presente. Altro momento atteso è stato quello della consegna del premio “Mamma speciale”, assegnato quest'anno a Rosaria Provenzano, una madre che ha dedicato la propria esistenza ai due figli nati cerebrolesi e che ha saputo trasformare questo sacrificio di una vita insieme al marito Giovanni Ciurciù, in una lodevole iniziativa creando una fondazione che ha come obiettivo quello di realizzare un centro di assistenza per disabili. A tale scopo il Comune di Pozzallo ha assegnato i locali dell'ex-colonia. Anche questa edizione di “È-vViva la mamma” si è conclusa con un grande successo di pubblico e partecipanti, tra applausi e momenti emozionanti. Ora la macchina organizzativa guarda già al prossimo anno. Media partner dell'evento, per quanto riguarda la comunicazione, è l'agenzia MediaLive.

Foto di Massimo Assenza

Redazione