Sport Santa Croce Camerina

Regata al circolo velico Caucana

Optimist Rotary’s Cup

Santa Croce Camerina - Nello specchio d’acqua antistante il Circolo Velico di Caucana, si è svolta la XI° edizione della “Optimist Rotary’s Cup”, che ha visto impegnati nella competizione ben 14 equipaggi, di età compresa tra i 6 e i 14 anni, in due distinte regate.
Anche quest’anno, come di consueto, il Rotary Club di Comiso ha voluto organizzare la manifestazione velistica a seguito della quale viene donato al Circolo Velico di Caucana un contributo di 500,00 euro per l’acquisto di una barca della serie optimist ad uso della scuola di vela per bambini.
In mattinata, il presidente del Rotary Club di Comiso avv. Giuseppe Alfano, alla presenza del dott. Rino Galfo Assistente del Governatore, del dott. Francesco Arezzo di Trafiletti , Presidente della Commissione per la Fondazione Rotary, e del dott. Salvatore Schembari presidente del Circolo Velico Caucana, dopo la cerimonia dell’alza bandiera, ha dato avvio alla competizione velistica, la quale grazie ad un vento favorevole di scirocco ha visto la conclusione intorno alle 13:00. In serata, in una cornice di festa, si è dato corso alla premiazione degli atleti che ha visto piazzarsi al terzo posto Chiara Occhipinti, al secondo posto Alessio Scribano e al primo posto Alessandro Iacono. Sono stati inoltre premiati la migliore velista Lucrezia Minardi e il più giovane Paolo Salvo. Il presidente del Rotary Club di Comiso nel suo discorso, dopo avere ringraziato quanti tra i soci del Rotary e del Circolo Velico di Caucana si siano adoperati nella realizzazione dell’evento, ha voluto sottolineare che lo scopo di questa manifestazione è quello di avvicinare quanto più possibile i giovanissimi a questo sport fatto di rigorosa disciplina e che riesce a formare ragazzi capaci di affrontare da soli i problemi che si possono verificare durante una regata e reagire immediatamente con delle decisioni che ne condizioneranno il risultato. Praticamente una scuola di vita per questi uomini del futuro come ha voluto anche sottolineare il presidente del Circolo Velico di Caucana dott. Salvatore Schembari.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif