Appuntamenti Modica 12/08/2015 17:21 Notizia letta: 2237 volte

Still Alice, a Modica

Il 13 agosto
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/12-08-2015/still-alice-a-modica-500.jpg

Modica - Terzo appuntamento per “(O.V.) - Cinque film in versione originale”, la rassegna cinematografica in lingua originale con sottotitoli in italiano organizzata dal cineclub “La città nascosta” all’atrio comunale di Modica - Palazzo S. Domenico - Piazza Principe di Napoli. Domani giovedì 13 agosto, ore 21.30, sarà proiettato “Still Alice” di Richard Glatzer.

Cosa ci resta quando perdiamo i ricordi? Siamo ancora noi stessi? Alice Howland è moglie, madre e professoressa di linguistica alla Columbia University di New York. Alice ha una bella vita e tanti ricordi, che una forma rara e precoce di Alzheimer le sta portando via. Confermata la diagnosi dopo una serie di episodi allarmanti Alice confessa al marito ogni cosa: le difficoltà della malattia non le impediranno comunque di lottare, trattenendo ancora la sua vita e la donna meravigliosa che l’ha vissuta. Perché la vita è più di quel che ricordiamo di essa.

La rassegna è organizzata con il patrocinio del Comune di Modica e la collaborazione dell’Antica Dolceria Bonajuto, Caffè Moak, Caffè Adamo e Ottica Cavallo.

Redazione