Lettere in redazione Vittoria 15/08/2015 21:18 Notizia letta: 2174 volte

Nuovo problema al depuratore di Scoglitti

Ci scrive il segretario cittadino del Pd
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/15-08-2015/nuovo-problema-al-depuratore-di-scoglitti-500.png

Vittoria - A causa di un guasto non certo addebitabile all'Amministrazione, Scoglitti stamattina si è svegliata con un nuovo problema al cosiddetto depuratore. La cause tecniche sono già state abbondantemente spiegate dall'assessore al ramo, per cui non mi dilungo su questa parte, limitandomi a dire che si è trattato di un problema legato alla fornitura di energia elettrica.

Quel che mi preme invece sottolineare, è come buona parte degli amministratori di questa Città si sia recata sul posto, fornendo un apporto concreto ai dirigenti ed operai del Comune.

I tantissimi cittadini, peraltro, che trovandosi a passare e che, ovviamente, chiedevano informazioni sull'accaduto, hanno avuto risposte non solo dai Vigili urbani, ma anche direttamente dagli amministratori.

Purtroppo anche i detrattori non si smentiscono e continuano a colpire duro sui social media, ignorando i fatti ed agendo per il puro e semplice spirito di avversione, distorcendo la realtà e fomentando odio verso l'Amministrazione.

L'Amministrazione comunale, l'opposizione tende a trascurarlo, ha approntato anche quest'anno un cartello estivo di tutto rispetto a partire dal Jazz Festival , continuando per Battiato e concludendo con l'estate di Scoglitti e Vittoria. Mi pare che sia sotto gli occhi di tutti che un bilancio che sarà sicuramente positivo alla fine della stagione, debba essere sempre negativo solo per l'opposizione. Non mi stancherò mai di ripetere che siffatti atteggiamenti non danneggiano affatto il singolo amministratore che, presto o tardi e se vorrà, si sottoporrà al giudizio dell'elettorato, ma distrugge irreversibilmente l'immagine della nostra Città di Vittoria e ancor più quella della nostra splendida Frazione di Scoglitti, amata in tutto il mondo.

Questo non è fare politica! Non è così che si cercano i consensi! Solo dei mascalzoni possono arrivare a tanto. A costoro, oggi, per amore della nostra Città, voglio chiedere di ravvedersi da questa pratica sterile e dannosa e di cominciare a fare politica costruttiva per il bene della nostra Città di Vittoria e Scoglitti. Questo mio appello al solito cadrà nel vuoto, così come il vuoto è cio' che incarna certa politica vittoriese.

Francesco Cannizzo
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif