Appuntamenti Ragusa 17/08/2015 12:40 Notizia letta: 2366 volte

Barocco running, nella riserva dell'Irminio

Il 23 agosto
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/17-08-2015/barocco-running-nella-riserva-dell-irminio-500.jpg

Ragusa - Tutto pronto per la settima edizione del Trofeo “Sport&Natura” che si svolgerà domenica 23 agosto all’interno della Riserva Naturale Speciale Biologica “Macchia foresta del fiume Irminio”, uno dei siti naturalistici più importanti della Provincia di Ragusa.
La gara podistica organizzata dalla Barocco Running Ragusa rientra nell’ambito del Grand Prix Provinciale Ibleo programmato dalle società podistiche ragusane per le categorie amatoriali.
La manifestazione è dedicata a Giorgio Pomario, atleta della Barocco Running, prematuramente scomparso.

Alcune notizie sull’evento: la partenza avverrà orientativamente alle ore 18 nei pressi del Casale (centro visite) situato all’altezza del Km 2 della strada Provinciale n. 63 Marina di Ragusa – Donnalucata; Si percorreranno 3 giri all’interno della Riserva Naturale (zona A) per un totale di circa 6 km, Il percorso è totalmente su fondo naturale, a volte ghiaioso, e con alcuni saliscendi che sicuramente metteranno a dura prova le gambe ed il fiato dei concorrenti. Di contro, un paesaggio emozionante che allevierà e ricompenserà certamente le fatiche cui incorreranno i podisti che saranno presenti ai nastri di partenza.
Per le iscrizioni alla gara c’è tempo fino a giovedì sera 20 agosto, (baroccorunning@alice.it).
Al termine della gara, subito dopo le premiazioni, tradizionale “saluto di fine gara” con un rinfresco offerto dalla Barocco Running.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg