Appuntamenti Scicli 19/08/2015 19:21 Notizia letta: 1967 volte

A Scicli si parla di Chiapas

Il 23 agosto
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/19-08-2015/1440004956-0-a-scicli-si-parla-di-chiapas.jpg&size=667x500c0

Scicli - La Galleria d'arte Koiné Scicli invita Domenica 23 Agosto alle 21 a partecipare alla presentazione del progetto di cooperazione internazionale del Centro Comunitario Tierra Roja Cuxtitali.
L'organizzazione non governativa e senza fine di lucro è situata nella periferia urbana di San Cristobal de Las Casas, città del Chiapas, nelle montagne del sud-est messicano.
Nella piccola scuola che è stata costruita si ricevono bambine, bambini e donne, di origine indigena o provenienti da famiglie con scarse risorse economiche, che non hanno accesso al sistema educativo e alla maggior parte dei servizi e diritti di base. L'obiettivo delle attività formative e creative è insegnare a leggere e a scrivere, conoscere le basi della matematica, esprimere le proprie capacità comunicative e creative e creare un ambiente di convivenza sano, in un contesto di conflitti sociali e razziali.
Il Centro Comunitario Tierra Roja Cuxtitali vuole garantire il diritto a un'educazione e a una vita senza discriminazioni e contribuire ad aumentare le opportunità di integrazione per un futuro dignitoso e più giusto.
Dopo la breve presentazione si aprirà uno spazio di dialogo e dibattito.

Redazione