Appuntamenti Modica 21/08/2015 17:11 Notizia letta: 2516 volte

Roberto Dellera in concerto a Marina di Modica

Martedì 25 agosto, allo Shuluq di Marina di Modica
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/21-08-2015/roberto-dellera-in-concerto-a-marina-di-modica-500.jpg

Modica - Dopo la tappa inaugurale del 5 luglio, Roberta Dellera porta il suo “Stare bene è pericoloso” – A Summer Tour (prodotto e organizzato da MArteLabel) in concerto in Sicilia, tra Ragusa e Catania, per l’occasione in duo con Lino Gitti.
Prima tappa martedì 25 agosto, allo Shuluq di Marina di Modica, (Lungo Mare Buonarroti – ore 22.30 – ingresso gratuito – infoline 3664325396).

Uscito lo scorso 15 gennaio, “Stare bene è pericoloso” è l’album con il quale Dellera, ha dato seguito al suo sorprendente debutto da solista “Colonna sonora originale” del 2011; il nuovo album si tuffa nella stessa linea del precedente osando ed esagerando nel camminare su “territori minati” che l’artista desidera esplorare. Il Pop, il suono puro, le sperimentazioni, il tono acustico, le lingue che si adattano in modo naturale ai vari brani e la ricerca di una stabilità impossibile in un percorso da musicista, conscio di abitare un tempo ed un paese che gronda di incertezze sociali ed emotive, sempre meno avvezzo alla curiosità, alla diversità e al rock’n roll inteso come matrice legata alla musica popolare di libera espressione e portatrice di sentimenti variegati e naturali.
I codici interpretativi di Dellera sono legati ai viaggi, al cinema, all'amore per i musical (vorrebbe scriverne uno), alla lontananza da una certa tradizione cantautorale e al sentirsi libero di esplorare a piacimento a stretto contatto con la propria fantasia e con i propri desideri in modo naturale. Lontano dall'idea di sintetizzare il decennio racconta canzone per canzone quello che sta dentro e fuori di lui con precisione e improvvisazione registrando di getto e prendendo rischi nella più veritiera tradizione del rock’n roll.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg