Sport Ragusa 27/08/2015 00:27 Notizia letta: 2274 volte

Far West ibleo

Il primo giorno del San Giovanni a cavallo
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/27-08-2015/far-west-ibleo-500.jpg

Ragusa - Grande interesse e affluenza di pubblico per la prima giornata organizzata dalla SIR dell'evento "San Giovanni a Cavallo". In occasione del primo giorno si sono alternati gli allievi della Societa Ippica Ragusana in esecuzioni di dressage e salto a ostacoli. L'interesse degli intervenuti si è rivolto al battesimo della sella,ovvero la prima esperienza a cavallo, sotto l'attenta guida degli istruttori federali che spiegano i primi rudimenti della posizione e del controllo del cavallo.
Domani sarà la volta dell'equitazione western che con le sue particolari musiche ed evoluzioni a cavallo intratterrà il pubblico, oltre agli atleti delle associazioni Agan Ranch, SIR, Eloro Ranch e Patti's Stable che si alterneranno nelle diverse dimostrazioni individuali.
Venerdì, giornata di chiusura, ci saranno dimostrazioni delle discipline olimpiche e soprattutto di grande interesse l'esibizione degli attacchi con la particolare presenza del campione italiano in carica Salvatore Cintoli.
Previsti per la giornata di chiusura i carretti siciliani con le caratteristiche bardature, messe gentilmente a disposizione dall'allevatore Saro Leggio, che darà l'opportunità ai presenti di fare una breve passeggiata per rivivere antiche emozioni.

Redazione