Lettere in redazione Modica

Va bene Gustando Frigintini, ma ogni gusto ha un limite!

Riceviamo e pubblichiamo

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/31-08-2015/1441006465-0-va-bene-gustando-frigintini-ma-ogni-gusto-ha-un-limite.jpg&size=755x500c0 Gustando Frigintini


Modica - Egregio Direttore,

Come residente, vorrei esprimere i miei più sinceri complimenti al C.C.N. di Frigintini per il successo della manifestazione “Gustando Frigintini” ma vorrei anche esprimere il mio disappunto sui provvedimenti assunti in materia di viabilità che, come purtroppo spesso accade in occasione di manifestazioni ed eventi, non hanno tenuto conto dei residenti di via Gianforma.

Infatti, con ordinanza è stato disposto, dall'intersezione con le vanelle 179 e 180, lungo la via Gianforma e fino a tutta la piazza Ottaviano, oltre al divieto di sosta, il divieto di circolazione nella giornata di sabato dalle ore 18.00 alle ore 02.00 e nella giornata di domenica dalle ore 18.00 alle ore 04.00. Nessuna eccezione è stata prevista a favore dei residenti della zona interessata. Anche questa volta, come è già successo in passato, i residenti sono stati penalizzati e dimenticati.

E' pienamente condivisibile che il marketing territoriale, sia una leva fondamentale per far crescere la nostra città ma i residenti delle zone interessate a limitazioni di traffico non devono subire alcun disagio, sopratutto, in assenza di vie alternative a quella principale.

Perché nel provvedimento sulla viabilità non è stata inserita una riserva a favore dei cittadini residenti nella zona preclusa al traffico? La prossima occasione sarà quella buona per riportare un po' di buon senso?

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1713262457-3-bapr-ecobanking.gif


© Riproduzione riservata