Cronaca Comiso 04/09/2015 11:49 Notizia letta: 3945 volte

Comiso, arrestato Mario Campailla

Noto pregiudicato
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/04-09-2015/1441360485-0-comiso-arrestato-mario-campailla.jpg&size=386x500c0

Comiso - Prosegue l’azione di prevenzione e contrasto dei reati da parte dei Carabinieri della Compagnia di Vittoria, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dal Comandante Provinciale di Ragusa.
Nel corso della serata di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Comiso, durante un posto di controllo hanno notato, alla guida di un ciclomotore, il pregiudicato Mario Campailla detto “u checcu”, noto alla cronaca per vari reati, fra i quali spicca quello di associazione per delinquere di tipo mafioso. Non indossava il casco, ed al controllo è risultato essere sprovvisto anche della copertura assicurativa del veicolo. Al momento, Campailla, è destinatario di misura di sicurezza della Sorveglianza Speciale di P.S. e per questo motivo gli era stata ritirata anche la patente di guida. Contrariato per il controllo dei militari, il pregiudicato ha cercato di ostacolare il loro operato dando “spettacolo” sulla pubblica via con ingiurie di ogni genere rivolte ai Carabinieri ed atteggiamento minaccioso. Per queste ragioni è stato caricato sulla gazzella e portato in caserma in stato di arresto. La Procura di Ragusa ne ha disposto la traduzione in carcere, dove rimarrà a disposizione della giustizia, davanti alla quale dovrà rendere conto delle violazioni alla misura della sorveglianza speciale e del reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1508745275-3-toys.jpg