Economia Ragusa 05/09/2015 19:08 Notizia letta: 11734 volte

La Banca Agricola di Ragusa si fonde con Banca Popolare di Milano?

Trattative in corso
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/05-09-2015/1441472960-0-la-banca-agricola-di-ragusa-si-fonde-con-banca-popolare-di-milano.jpg&size=657x500c0

Ragusa - Il mercato locale dubita che una istituzione bancaria come la Banca Agricola Popolare di Ragusa così consolidata nel territorio ibleo possa cedere alle avances di un colosso bancario come la Banca Popolare di Milano. Eppure il risiko delle disposizioni della riforma delle banche popolari che le trasforma in SPA sembra accelerare certi processi di acquisizione.
Entro 18 mesi a partire da giugno 2015, infatti, le banche popolari con attivo superiore a 8 miliardi di euro devono assicurare l’adeguamento alla riforma. Primi contatti tra le due istituzioni ci sono già stati.
In un locale di Scicli cena agostana e primi corteggiamenti tra un dirigente di BPM, un “fedelissimo” del Presidente ragusano Cartia, un banchiere locale e altri due ospiti che hanno intavolato una prima ipotesi che sembra essere più di una indiscrezione.
“L’antipasto” dei colloqui iniziali verte sulla valutazione del gruppo. Le prime reazioni degli azionisti della Banca non si sono fatte attendere avendo colto molto di sorpresa e c’è da credere che il percorso sembra molto in salita già sin dalle prime battute.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif