Economia Scicli 08/09/2015 16:40 Notizia letta: 2738 volte

Rilancio negozi Coop. La Cooperazione dei Consumatori

Parla Bedeschi, fondatore di Coop Reno
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/08-09-2015/1441723303-0-rilancio-negozi-coop-la-cooperazione-dei-consumatori.png&size=662x500c0

Ragusa - Lo spirito solidale della Cooperazione dei Consumatori per ridare gas ad un motore che ha funzionato per anni in questo lembo del Sud-Est come esperienza di sana economia solidale e di genuinità e convenienza dei prodotti.

E’ questo il centro del progetto redatto da Paolo Bedeschi – esperto incaricato dai lavoratori - per la verifica di sostenibilità dell’iniziativa di investimento che li vedrebbe attori protagonisti dell’operazione tendente a rivitalizzare quanto in questi anni è andato a spegnersi, sicuramente anche per effetto della crisi, ma anche per scelte aziendali della Coop Sicilia destinate all’insuccesso.

“Oggi – dicono i rappresentanti dei lavoratori – registriamo questo dato tecnico confortante della sostenibilità del progetto di investimento che – diciamo sin d’ora col sostegno delle strutture della Cooperazione può avere un futuro. E ci teniamo a dirlo “a costo zero per Coop Italia” !

La partita – non senza preoccupazione per le famiglie dei lavoratori – entra nella fase critica e passa al “Tavolo” di confronto che la Prefettura di Ragusa ha prontamente aperto il 7 agosto scorso, a seguito della richiesta lanciata da Armando Cannata, segretario del PD di Scicli, allargandosi ai rappresentanti provinciali e nazionali, in testa la Sen. Padua che ha tenuto costanti contatti con autorevoli referenti della politica vicina al mondo cooperativo!

“Siamo in attesa di convocazione – dice Fabio Portelli – ma già da più parti si sta riavviando l’entusiasmo degli ex-soci Cooperatori e di altri che hanno già annunciato la disponibilità a sostenere l’iniziativa.“

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif