Cronaca Ragusa 12/09/2015 12:26 Notizia letta: 2055 volte

Brucia nella notte un autocompattatore, indagini dei Carabinieri

Dolo?
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/12-09-2015/brucia-nella-notte-un-autocompattatore-indagini-dei-carabinieri-500.jpg

Ragusa - I carabinieri di Ragusa questa mattina sono intervenuti in zona industriale prima fase presso un’azienda che si occupa di raccolta di rifiuti poiché era stato segnalato un incendio di un mezzo d’opera per la raccolta dei RSU.
I militari, giunti sul posto, hanno riscontrato che uno degli autocompattatori era completamente carbonizzato all’interno dell’abitacolo. Le fiamme, sviluppatesi nel corso della notte, si erano estinte per assenza di aria poiché, fortunatamente, i finestrini erano chiusi e non sono esplosi per il calore. Ma sedili e plastiche sono andati distrutti.
I militari hanno fatto intervenire la sezione investigazioni scientifiche del nucleo investigativo provinciale per eseguire precisi rilievi nell’abitacolo al fine di capire se vi siano tracce di combustibili o se eventualmente possa essere stato un caso accidentale dovuto a un autista sbadato che ha lasciato un mozzicone di sigaretta.
I carabinieri stanno altresì visionando le immagini dell’impianto di videosorveglianza a “circuito chiuso” per verificare chi fosse presente in azienda e chi fosse entrato e uscito dal sito nel corso della notte.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg