Attualità Modica 15/09/2015 13:22 Notizia letta: 2078 volte

Delegazione Rotary di San Paolo del Brasile a Modica

Ricevuta dal sindaco
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/15-09-2015/1442316247-0-delegazione-rotary-di-san-paolo-del-brasile-a-modica.jpg&size=798x500c0

Modica - Visita di cortesia questa mattina a Palazzo San Domenico del Distretto Rotary 4150 della Stato di San Paolo –Brasile- RFE (Rotarian Fellowship Exchange), presente con il capo delegazione ovvero il presidente Mauricio Agostihno; la delegazione è stata accompagnata dal rappresentante del governatore del Distretto Sicilia - Malta, dr. Orazio Licitra, dal presidente del Rotary di Modica, dr. Guglielmo Cartia e dell’ex presidente del Distretto Sicilia Malta, dr. Goffredo Vaccaro.
La folta delegazione, dieci coppie, è stata accolta dal vice sindaco, Giorgio Linguanti, presenti la PO ai beni culturali, Anita Portelli, dal direttore del CTCM, Nino Scivoletto e dal direttore culturale del Consorzio, Grazia Dormiente.
La visita a Palazzo San Domenico rientra nel programma culturale, di reciproca amicizia tesa a migliorare la conoscenza dei territori e fortificare la pace tra i popoli.
Il Vice Sindaco ha portato i saluti della città e ha augurato un piacevole soggiorno a Modica. Alla fine dell’incontro consueto scambio di doni . Al vice sindaco due gagliardetti dei distretti e al presidente del Distretto di San Paolo, Agostihno, una preziosa pubblicazione sulla città: Modica, di pietra e luce”
La delegazione ha poi visitato i musei del Palacultura (Archeologico con l’Ercole di Modica, del Cioccolato e Salvatore Quasimodo).

Redazione