Economia Modica 15/09/2015 13:15 Notizia letta: 2066 volte

Il Comune di Modica attiva il microcredito alle famiglie

Aiuto a chi ha bisogno
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/15-09-2015/il-comune-di-modica-attiva-il-microcredito-alle-famiglie-500.jpg

Modica - Il Comune di Modica, è tra i primi Comuni in Italia, forse addirittura il primo, ad avere già messo in pagamento da ieri, il Microcredito per le famiglie. L'iniziativa voluta fortemente dal Sindaco Ignazio Abbate, è rivolta ai nuclei familiari del territorio comunale che si trovano in situazione di difficoltà economica temporanea. Al microcredito sono strati ammessi i nuclei familiari residenti nel Comune di Modica ed in possesso dei requisiti richiesti nell'avviso pubblico e il cui reddito non doveva superare i 10.000 euro e non doveva essere inferiore a 4.000 euro.
Finalmente - ha dichiarato il Sindaco - siamo riusciti a poter dare una boccata di ossigeno, almeno ai primi quindici nuclei familiari che sono risultati idonei all'iniziativa. Per gli altri, che hanno fatto richiesta, gli uffici stanno lavorando per far sì che anche per loro ci sia l'opportunità di poter usufruire dei benefici del microcredito. Abbiamo così raggiunto un importante obiettivo, riuscire ad aiutare quei nuclei familiari in serie difficoltà economica. Questo è sempre stato - continua il Sindaco - l' intento di quest'Amministrazione, avere la possibilità di poter tender una mano a coloro che si trovano in difficoltà economica e non sanno come fare per cercare di raggiungere almeno, un minimo di serenità familiare.

Redazione