Attualità Modica 19/09/2015 23:48 Notizia letta: 1642 volte

Comune e provincia. Regolamentato accordo per l’uso del Palarizza

I termini
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/19-09-2015/1442699368-0-comune-e-provincia-regolamentato-accordo-per-luso-del-palarizza.jpg&size=754x500c0

Modica - E' stato raggiunto venerdi pomeriggio un importante accordo tra le parti che regolamenterà per i prossimi anni l'utilizzo del PalaRizza. A Palazzo San Domenico si sono incontrate tutte le parti coinvolte. Il Comune di Modica era rappresentato dal Sindaco Ignazio Abbate, dal vicesindaco Giorgio Linguanti, dall'assessore allo Sport, Rita Floridia, e dal P.O. Stefano Indelicato. Per la provincia, Ente Proprietario del palazzetto era presenta l'avvocato Salvatore Mezzasalma, dirigente del settore pubblica istruzione e impianti sportivi. In rappresentanza dell'ASD Palazzelle, gestore dell'impianto, il titolare Giuseppe Amore insieme al suo legale, Ignazio Galfo. L'incontro si è reso necessario dopo i recenti cambiamenti politico-amministrativi che hanno riguardato l'oramai ex Provincia di Ragusa e di conseguenza il suo patrimonio immobiliare.
I termini dell'accordo raggiunto sono i seguenti: l'Asd Torre Palazzelle manterrà la gestione dell'impianto fino a scadenza naturale dell'appalto assumendosi tutti gli oneri di gestione, comprese utenze e personale.
La società, che gestisce anche il Vincenzo Barone, metterà a disposizione 15 giorni l'anno di utilizzo totalmente gratuito del Palazzetto. Per altri 30 giorni sarà a disposizione dell'amministrazione con un rimborso spese pari al 50% della tariffa applicata a carico dell'amministrazione richiedente.
 

Redazione