Attualità Ragusa 19/09/2015 15:47 Notizia letta: 2276 volte

Panvini, interim a Ragusa, querele a Siracusa

Fra un mese il nuovo sovrintendente di Ragusa
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/19-09-2015/1442670515-0-panvini-interim-a-ragusa-querele-a-siracusa.jpg&size=682x500c0

Ragusa - Primo giorno a Siracusa per il nuovo soprintendente Rosalba Panvini. Nella sua stanza al pian terreno dell’ufficio di piazza Duomo ha iniziato a studiare carte e faldoni. Per nulla a disagio sulla poltrona “calda” di una istituzione “chiacchierata” da dodici mesi a questa parte, annuncia come primo atto una querela verso le associazioni ambientaliste che avevano mosso ferma opposizione alla sua nomina a Siracusa con il sospetto che fosse una “cementificatrice”. Accusa a cui replica serena, annunciando anche come si muoverà nella vicenda del resort a cinque stelle da costruire ad Ognina; attenderà l'esito del ricorso al Cga, atteso per il 12 dicembre. 

La professoressa Panvini resterà per un altro mese ad interim sovrintendente di Ragusa.

La prossima settimana l'assessorato regionale ai beni culturali avvierà la procedura di interpello: i dirigenti di prima, seconda e terza fascia potranno presentare le loro candidature. Sulla base dei titoli, delle pubblicazioni e di altri riconoscimenti in ambito culturale e scientifico, sarà nominato il nuovo Sovrintendente di Ragusa. 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1508745275-3-toys.jpg