Attualità San Vito Lo Capo

San Vito è pazzo di Gioia. VIDEO

Cous Cous Fest
  • http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/25-09-2015/1443138033-1-san-vito-e-pazzo-di-gioia.jpg&size=694x500c0
  • http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/25-09-2015/1443137830-0-san-vito-e-pazzo-di-gioia.jpg&size=783x500c0
  • http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/25-09-2015/1443138033-1-san-vito-e-pazzo-di-gioia.jpg

San Vito Lo Capo - Anche San Vito Lo Capo, dove è in corso la diciottesima edizione del Cous Cous Fest, è pazzo di “Gioia”. Lo è grazie a Vinicio Capossela, uno degli artisti ospiti della manifestazione di grande richiamo che proprio da oggi vedrà le gare internazionali con chef provenienti dai Paesi mediterranei e pronti a preparare il miglior cous cous. Ieri sera è stata però la forza della musica trascinante di Capossela, sul palco insieme alla Banda della Posta, a far ballare fino a notte fonda, anche sotto la pioggia.
Un coinvolgimento che travolge la piazza che salta a ritmo della musica in una serata che non si è fatta intimorire neanche da un temporale passeggero che ha coinvolto la fine del concerto. Anzi. La pioggia sembra aver emanato una strana energia, ampliando l’alchimia tra il pubblico e l’artista, culminando nell’inno dedicato a Scicli e al suo “U Gioia”. Una piazza intera balla sotto la pioggia, canta “l’Uomo Vivo”, e la sua musica, che come ricordato da Capossela sul palco, ha scritto per la prima volta la Banda di Scicli, riarrangiata adesso per essere ballata sotto la pioggia, in una danza propizia che chiude in bellezza la giornata di festa.
Prosegue con grande partecipazione e coinvolgimento il Cous Cous Fest, la manifestazione siciliana diventata ormai storica, organizzata dal Comune di San Vito Lo Capo in collaborazione con l’agenzia Feedback, col grande merito di aver reso noto in tutto il mondo questo straordinario lembo di Sicilia che vanta un incantevole mare caraibico.
Dal cibo all’intrattenimento, con un ricco programma che coinvolge i gourmet più golosi e gli spettatori più esigenti, con la presenza di importanti chef e di artisti di grande richiamo. La manifestazione, iniziata sabato scorso, prosegue fino a domenica sera.

vinicio_capossela from Ragusanews on Vimeo.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif