Attualità Ispica 26/09/2015 21:34 Notizia letta: 2304 volte

A Ispica risolta un'emergenza: c'è il registro delle unioni civili!

La comunità non aspettava altro
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/26-09-2015/a-ispica-risolta-un-emergenza-c-e-il-registro-delle-unioni-civili-500.jpg

Ispica - Questa mattina la Giunta Municipale ha approvato il Registro amministrativo delle Unioni civili presso il Comune di Ispica.
L'azione istitutiva è finalizzata a tutelare le Unioni civili per superare situazioni di discriminazione e favorire l'integrazione di tali unioni nel contesto sociale, culturale ed economico.
Potranno richiedere l'iscrizione nell'apposito Registro due persone maggiorenni, di sesso diverso o dello stesso sesso, non legate fra loro da vincoli di matrimonio, parentela, affinità, adozione, tutela o da altri vincoli giuridici bensì unite da vincoli affettivi e/o per motivi di reciproca assistenza morale e materiale.
Necessaria la coabitazione e la residenza nel Comune di Ispica da almeno un anno.
L'Amministrazione Muraglie pone in essere un atto importante che permette alla Città di Ispica d'essere esempio di civiltà dei diritti e di visione sociale lungimirante.
Il regolamento per il riconoscimento delle Unioni civili passa, adesso, all'esame del Consiglio per il via libera definitivo.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg