Attualità Comiso 02/10/2015 00:42 Notizia letta: 4108 volte

Paolo Brosio cerca seguaci per volare dalla Madonna

Chiavi in mano
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/02-10-2015/paolo-brosio-cerca-seguaci-per-volare-dalla-madonna-500.jpg

Comiso - Chi pensasse a un volo Alitalia, o Ryanair, Comiso-Medjugorje cambi canale. 

La storia è un po' più complessa, e, soprattutto, il volo non esiste. 

Il giornalista Paolo Brosio, noto volto del Tg4 di Emilio Fede, vittima di feroci scherzi da parte di Antonio Di Pietro alla fermata del tram davanti al Tribunale di Giustizia di Milano, è stato ieri a Comiso per presentare la sua iniziativa di volo charter per recarsi a Medjugorje, a rendere visita alla Madonna, che lì notoriamente appare. 

Brosio, famoso anche per le sue comparsate con l'anziana madre in tv, e per un periodo di traviamento appresso alle gonne delle Veline, e non solo quelle, si è convertito a un marianesimo profondo che ha toccato punte inusitate di spiritualità quando ha pianto per la finta telefonata del Papa, su Scherzi a Parte. 

Brosio è stato ricevuto con tutti gli onori che si riservano alle personalità perchè illustrasse la sua gita a sfondo religioso. C'è un'agenzia di viaggi di Perugia che organizza un viaggio dalla Madonna. 

Se si trovano clienti si fa un volo charter, a un prezzo chiavi in mano per i partecipanti che comprenda vitto, alloggio, escursioni e chiaramente volo aereo. 

Brosio fa il suo pellegrinaggio per gli aeroporti italiani in cerca di adepti da iscrivere nella speciale lista dei candidati alla visione della Madonna. 

Se si raggiunge quota 180 paganti, si va dalla Madonna.

Se non si raggiunge, la Vergine resta in fila d'attesa.  

Per la cronaca, Brosio ha anche detto che gli piacerebbe, ma solo in vecchiaia, trasferirsi in provincia di Ragusa, dato che qui spira una sensuale brezza di spiritualità.

Chissà che qualcuno non gli dia anche la cittadinanza onoraria. 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1508745275-3-toys.jpg