Pubblicità Web e pubblicità

Ai primi posti su Google, grazie a Ragusanews

Native advertising

Ragusa - Uno degli obiettivi delle aziende che oggi sbarcano sul web non è esserci, ma essere visibili.
Per tale ragione è essenziale l’indicizzazione, ovvero l’essere tra i primissimi risultati, soprattutto su Google, il maggiore motore di ricerca al mondo.
Ragusanews offre la possibilità di ospitare redazionali pubblicitari, che permettono a qualsiasi azienda, sul territorio italiano, di diventare visibile su Google, grazie a un potere di fuoco di 57 mila articoli pubblicati ad oggi, che consentono al portale di fare massa critica credibile.
 

Il segreto è il native advertising, una nuova idea di marketing, meno invasiva e più coinvolgente. È una forma di comunicazione pubblicitaria in grado di inserirsi, mimetizzarsi e allinearsi completamente nel suo contesto editoriale sia nella forma, sia nei contenuti, a tal punto da risultare gradita e richiesta, o da suscitare interazioni e lead spontanee.
Spesso è di tipo puramente editoriale – ad esempio, un articolo o un contenuto sponsorizzato direttamente sul portale. 
Un native advertisement è sempre scelto dagli utenti, oppure ha a che fare con condizioni che motivano l’utente: è un contenuto che viene cliccato, letto, condiviso e commentato su iniziativa indipendente di un utente, o che riguarda le relazioni sociali strette dell’utente (o le persone con cui interagisce significativamente online).
È un advertisement caratterizzato da contenuti di qualità, tratta i consumatori da normali interlocutori e gli interlocutori non si sentono trattati da consumatori; non tradisce, ma aumenta la fiducia dell’audience nel brand (perché offre contenuti realmente pertinenti con le sue esigenze o perché fa leva sulle sue relazioni dirette nei social network); è altamente trasversale perché, per realizzarlo adeguatamente, devono cooperare diversi team di comunicazione e creativi (in altre parole, è una forma di comunicazione che dà lavoro a più realtà in sinergia); è un ottimo modo per rimettere in circolo forme di advertising non sempre sfruttate per mancanza di strategie di comunicazione flessibili a monte (ad esempio la produzione di contenuti video sponsorizzati di durata variabile o l’article marketing). 

Chi volesse un preventivo può scrivere a info@ragusanews.com.

 

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif