Attualità Modica

Abbate apre la campagna elettorale per le Regionali

E si occupa di ospedale Busacca

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/07-10-2015/1444255085-0-abbate-apre-la-campagna-elettorale-per-le-regionali.jpg&size=889x500c0 Ignazio Abbate


Messina - Incontro stamani a Messina tra il Sindaco di Modica Ignazio Abbate e il Direttore Generale
dell’IRCCS Centro Neurolesi “Bonino Pulejo” di Messina, Angelo Aliquò. L'incontro, voluto dal Sindaco si è accentrato sulla possibilità di aprire un distaccamento di riabilitazione presso l'Ospedale di Scicli. Aliquò si è reso disponibile avendo già pronto il progetto da presentare alla regione, anche se al momento è bloccato a causa di una sicura disponibilità dei locali adeguati a poter allocare le attrezzature necessarie per rendere efficiente e funzionante il reparto che potrà disporre di 24 posti letto.
Il centro di Scicli sarebbe il primo in Sicilia ad avere anche la riabilitazione pediatrica.
Nell'ottica di completare il riordino della rete ospedaliera provinciale e dell'offerta sanitaria complessiva diffusa nel territorio ibleo, il centro di riabilitazione farebbe diventare punto di riferimento per l'intero sud/est siciliano la struttura di Scicli.
Per questo ho chiesto un incontro urgente con il Direttore Generale Maurizio Aricò, che si terrà nella giornata di domani, al fine di definire gli adempimenti necessari per richiedere all'Assessorato Regionale, l'autorizzazione per la struttura riabilitativa a Scicli.


© Riproduzione riservata