Attualità Modica 09/10/2015 14:52 Notizia letta: 4462 volte

Saro Cannizzaro comandante dei vigili su nomina del sindaco

In attesa del concorso
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/09-10-2015/1444395236-0-saro-cannizzaro-comandante-dei-vigili-su-nomina-del-sindaco.jpg&size=548x500c0

Modica - Si è insediato questa mattina, il nuovo Comandante la Polizia Municipale del Comune di Modica. Si tratta di Rosario (Saro) Cannizzaro nominato dal Sindaco con determinazione n. 2523 del 9 ottobre 2015. La scelta - ha dichiarato il Sindaco Abbate - è stata motivata dal fatto che il Comandante uscente, dott. Pediglieri, che desidero ringraziare per la Sua sempre disponibilità, professionalità e serietà dimostrata nel corso del suo incarico, ha manifestato la volontà di recedere dall'incarico.
Adesso, ha dichiarato il Sindaco - occorre fare di più rispetto a quello che fino ad oggi è stato fatto, consapevole dell'esiguo numero di personale, che per via dei pensionamenti si è ridotto notevolmente e quindi insufficiente per una Città come Modica. Al nuovo Comandante, ho ritenuto affiancargli anche due Vice Comandanti, si tratta di Giorgio Ruta e Roberto Amore, che lavoreranno in sinergia per farsi che i servizi resi alla Città siano efficienti e puntuali, ma soprattutto garantiti.

Cannizzaro, che è anche giornalista, è stato nominato in attesa dell'espletamento del concorso che darà un nuovo comandante al corpo di polizia municipale, che comunque non potrà essere celebrato prima del 2021, stante l'impossibilità per il Comune di fare assunzioni prima di quella data. 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif