Attualità Bagheria 12/10/2015 12:32 Notizia letta: 3305 volte

Tornatore: per il nuovo spot di D&G scelgo Sophia Loren

Il set è la già residenza della principessa Vittoria Alliata di Villafranca
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/12-10-2015/1444646096-0-tornatore-per-il-nuovo-spot-di-dg-scelgo-sophia-loren.jpg&size=751x500c0

Bagheria - Gelsomino, nictaluluda, rosmarino, tuberose e malva. 

Sono terminate le riprese, fatte in gran segreto e sottotraccia, del nuovo spot di Dolce & Gabbana.

Dopo Noto, e la Villa Eleonora Nicolaci di Villadorata, Peppuccio Tornatore ha scelto la sua Bagheria. 

Villa Valguarnera stavolta è il set dello spot sulla fragranza femminile di D&G.

La già residenza della principessa Vittoria Alliata di Villafranca è stata scelta per il viaggio sensoriale che evocherà gli odori e le atmosfere dell'Isola.

La protagonista femminile stavolta è nientemeno che Sophia Loren, ritratta mentre passeggia sullo sfondo della villa "invecchiata" per l'occorrenza fra travi di legno e un'auto bruciata. Ha un abito nero a pois bianchi. Dietro di lei alcuni giovani attori, molti alle prime armi. C'è anche Luigi Lo Cascio, le porge un fiore. Lei lo annusa, dai suoi occhi se ne riesce quasi a cogliere l'essenza.

Per Domenico Dolce e Stefano Gabbana, suoi vecchi amici, Peppuccio ha già realizzato diversi spot, tutti capaci di esprimere le passioni forti dei siciliani, come il video del giovane raccoglitore di arance che durante il lavoro, nella bella villa di Noto, osserva una bellezza mediterranea e, per corteggiarla, le fa recapitare un fiore. Stando alle prime indiscrezioni il nuovo spot sarebbe proprio il sequel del promo che vedeva la modella canadese Kate King come protagonista. Proprio la modella che aveva colpito il regista per "i suoi occhi scuri dalla forma leggermente allungata e i suoi lineamenti aristocratici", sempre secondo i ben informati, sarebbe stata avvistata sul set.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg