Cronaca Vittoria 14/10/2015 09:55 Notizia letta: 2611 volte

Droga, arrestato David Palumbo

Ha 23 anni
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/14-10-2015/droga-arrestato-david-palumbo-500.jpg

Vittoria - È stato arrestato David Palumbo, nato a Vittoria, classe 1992, accusato del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, in particolare di hashish. Insieme a lui, e' stato denunciato anche il fratello, P. S., di 25 anni. L'operazione è stata condotta dalla Polizia di Stato, squadra mobile, e dagli agenti del Commissariato di Vittoria che, da tempo, stavano osservando i due fratelli. Ieri mattina alle ore 06.00 gli uomini della Polizia di Stato si sono presentati a casa dei due fratelli al fine di effettuare una perquisizione a sorpresa. I poliziotti si sono appostati davanti casa e appena Davide Palumbo ha messo un piede fuori, e' stato prontamente bloccato e messo a conoscenza delle proprie facoltà di legge. Palumbo, considerando di avere in possesso quasi 100 grammi di hashish, ha ammesso sin da subito di aver occultato in un mobile dell’abitazione la droga. Gli agenti di Polizia durante la perquisizione hanno rinvenuto anche bilance di precisione, materiale per il confezionamento ed un grosso coltello utilizzato per porzionare la droga. La droga era in possesso di entrambi i fratelli ma considerato che era quasi tutta detenuta nella stanza di uno dei due, P.S. è stato denunciato in stato di libertà mentre Davide Palumbo e' stato arrestato.
Risponderanno entrambi del grave reato di detenzione di droga ai fini di spaccio rischiando di essere condannati a pene molto elevate, anche perché già pregiudicati.
Sempre ieri, gli uomini della Squadra Mobile hanno individuato un giovane acquirente in possesso si hashish e marijuana per uso personale. È stato segnalato alla Prefettura mentre la droga è stata sequestrata e la patente ritirata.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg