Attualità Scicli 23/10/2015 14:42 Notizia letta: 2119 volte

Il Comune interviene per accelerare la riapertura del Secondo Circolo

E porre fine ai turni scolastici pomeridiani
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/23-10-2015/il-comune-interviene-per-accelerare-la-riapertura-del-secondo-circolo-500.png

Scicli - Nella giornata di ieri si è svolto un incontro tra la Commissione Straordinaria del Comune di Scicli e la Dirigente Scolastica della scuola elementare Cataudella, interessata da lavori che ne hanno comportato la temporanea chiusura.
Nel corso della riunione si sono verificate le attività già poste in essere dalla Dirigente in qualità di RUP al fine di ottenere le certificazioni necessarie alla riapertura del plesso scolastico.
Il Comune, che ha assicurato, nello spirito di collaborazione, la Direzione lavori, si è impegnato all’installazione a proprio carico delle porte antincendio, atteso che la posa in opera delle stesse non ha trovato copertura nel finanziamento concesso dal MIUR.
Al fine di venire incontro allo stato di disagio manifestato dai genitori degli studenti interessati dai turni pomeridiani, è stato preliminarmente svolto un sopralluogo presso altri immobili di proprietà comunale da mettere a disposizione per le attività scolastiche.
Conclusivamente, considerati i tempi brevi entro i quali saranno conclusi i passaggi necessari al rientro nei locali di via San Nicolò, che non giustificherebbero gli ulteriori disagi derivanti da due traslochi in un arco temporale ristretto, si è condivisa l’opportunità di porre in essere celermente tutte le attività necessarie ad una definitiva fruizione dei citati locali, resi idonei.
Al fine di fornire una comunicazione istituzionale corretta ed esaustiva ai genitori degli alunni, la Dirigente Scolastica, conclusa la riunione, ha convocato un Consiglio d’Istituto per il pomeriggio di oggi, cui prenderà parte anche il Caposettore Lavori Pubblici del Comune.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg