Appuntamenti Comiso 29/10/2015 17:07 Notizia letta: 2613 volte

Un convegno sui cento anni di Salvatore Fiume

Venerdì 30 ottobre
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/29-10-2015/1446134889-0-un-convegno-sui-cento-anni-di-salvatore-fiume.jpg&size=327x500c0

Comiso - “Salvatore Fiume a cento anni dalla nascita. Pittore della fede, cantastorie siciliano e altre spigolature...”. Questo il tema di una conferenza promossa e organizzata dal Rotary Club Comiso per domani, inizio alle 19.30, presso la Basilica di Maria SS. Annunziata di Comiso.
Amici, critici e giornalisti ricorderanno il grande artista che ha saputo essere cittadino del mondo pur evidenziando le sue origini comisane proprio nella chiesa che è stata più cara all'artista comisano.
Interverranno il presidente del Rotary Club Comiso avv. Giuseppe Alfano, il parroco della chiesa dell'Annunziata don Giuseppe Cabibbo, il sindaco di Comiso dott. Filippo Spataro.
La conversazione sarà animata da mons. Giovanni Battaglia, dalla prof.ssa Tina Vittoria D'Amato, dalla prof.ssa Rita Pierro, dall'on. Dott. Pippo Digiacomo, dal prof. mons. Salvatore Burrafato e il contributo del critico d'arte moderna prof. Luciano Marziano.
Introdurrà il tema della serata il giornalista Antonello Lauretta.

Redazione