Attualità Scicli 10/11/2015 16:52 Notizia letta: 3381 volte

Sofia Ford Coppola a Scicli

In incognito
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/10-11-2015/1447170902-0-sofia-ford-coppola-a-scicli.png&size=1130x500c0

Scicli - Ragusanews lo aveva anticipato. 

Sofia Ford Coppola è stata a Scicli da venerdì a domenica. 

E' venuta con il marito, e le due bambine, e ha soggiornato, insieme ad alcuni amici, all'Hotel 900. 

I due manager della regista e attrice americana vivono da tempo tra Scicli e Parigi, mentre lei alterna la residenza francese con New York. 

Figlia di Francis Ford, la famosa cineasta si è concessa tre giorni di vacanza in città, recandosi al mare a Marina di Modica, l'unica località balneare attrezzata in questo periodo. 

Sofia Carmina -è il suo nome di battesimo- è newyorkese, ha 44 anni, è regista, sceneggiatrice e attrice.
Cugina di Nicolas Cage, nel 2004 è stata la prima donna statunitense e la terza in assoluto ad avere ottenuto una candidatura all'Oscar al miglior regista per il pluripremiato film Lost in Translation - L'amore tradotto, da cui si è aggiudicata l'Oscar alla migliore sceneggiatura originale, il Golden Globe per la migliore sceneggiatura, l'Independent Spirit Award per il miglior regista e per la miglior sceneggiatura. Nel 2006 il film biografico Marie Antoinette è stato candidato alla Palma d'Oro al Festival di Cannes.
Nel 2010 si è aggiudicata il Leone d'oro al miglior film (il premio più prestigioso) per il suo Somewhere alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia dalla giuria presieduta da Quentin Tarantino.
La Coppola è considerata una dei registi del nuovo cinema statunitense.

A prendersi cura della star hollywoodiana, Lucia Cicero e Antonella Tognon.  

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg