Attualità Modica 28/11/2015 19:05 Notizia letta: 5604 volte

Poster per la pace, vince Martina Cerruto

160 i poster partecipanti esposti a Palazzo Grimaldi - Domenica 27 novembre alle 18,00 la premiazione.
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/28-11-2015/1448734041-0-poster-per-la-pace-vince-martina-cerruto.jpg&size=352x500c0

Modica - E’ di Martina Cerruto, della classe 3B della Scuola Media "Raffaele Poidomani" di Modica, il disegno vincitore a livello locale, nell'ambito del concorso sponsorizzato dal Lions Club di Modica “Un Poster per la Pace”, il disegno avrà così la possibilità di un riconoscimento internazionale. Per la selezione regionale fra i clubs Lions sono stati selezionati i poster di altri quattro studenti: Francesco Assenza della 3A della Scuola Media "Padre Pio" di Ispica, Vita Tetti e Jennifer Arturia rispettivamente della 2A e 2D della Scuola Media “Raffaele Poidomani” e Francesca Antonella Cicero della Scuola Media “Emanuele Ciaceri”. Francesca Antonella Cicero ha ottenuto anche un’attestazione di merito per i partecipanti della provincia di Ragusa. I soci del Lions Club di Modica hanno selezionato anche i poster di Marco Baglieri della “Raffaele Poidomani” e di quattro ragazzi della Scuola Media "Giovanni XXIII", Samuele Denaro, Sofia Vicari, Marina Baglieri e Davide Di Natale. I partecipanti alla selezione locale che riguarda i comuni di Ispica e Modica sono stati 160 e saranno 450.000 le opere, provenienti da tutto il mondo che partecipano all’edizione 2014/2015 del concorso del Lions International “Un Poster per la Pace”. Lions Clubs International sponsorizza il concorso per sensibilizzare i giovani fra 11 e 13 anni di tutto il mondo all'importanza della pace fra i popoli. MARTINA CERRUTO e altri 159 studenti riceveranno un riconoscimento per la loro partecipazione al concorso sponsorizzato dal Lions Club Modica domani domenica 29 novembre 2015 alle 18,00 Palazzo Grimaldi in Corso Umberto, 106 a Modica.

Il poster vincitore e i poster selezionati per la selezione regionale sono stati scelti dai soci i LionsClub di Modica presieduto da Ugo La China e dai componenti della giuria composta da Francesca Giardina, Giovanna Scifo e Mariangela Nigro per l' originalità, il valore artistico e l'attinenza al tema “Condividi la pace"

Redazione