Appuntamenti Modica

Murcof e Colapesce a Modica

All'Aurora

Modica - Churches, rassegna musicale curata dall'Associazione Closer, giunge alla sua quarta edizione.
Il progetto nasce nel 2013 con l'obiettivo di promuovere musica e arti visive al di fuori dei circuiti tradizionali di locali e club.
Lo dimostra la scelta delle location operata sin qui dall'associazione, spesso spazi di importanza storica e sociale come chiese sconsacrate ed edifici storici diventati palcoscenico di eventi che in questi anni hanno coinvolto artisti di livello nazionale e internazionale (Erlend Oye, Kode9, Kangding Ray, Teho Teardo, Iosonouncane).

In questo speciale doppio episodio Churches vi condurrà alle pendici dell'Etna, fino a risalirne le cime, attraversando spazi e cunicoli arrivando ad una dimensione primordiale. Lo farà attraverso gli occhi e il genio di Murcof un protagonista assoluto della scena elettronica degli ultimi vent’anni che, il 26 dicembre al Cinema Aurora di Modica, presenterà con il visual-artist Manu Ros “Etna: A Portrait”, un “ritratto audiovisivo” del vulcano attivo più grande d'Europa, commissionato da Zo per il Festival I.ART.
Dalla atmosfere vulcaniche si passerà poi ad una dimensione più privata e intimistica con il cantautore siciliano Colapesce e il fumettista Alessandro Baronciani. I due artisti daranno vita a storie e personaggi raccontati dai versi delle canzoni di Colapesce e dalle immagini disegnate da Baronciani. Saranno storie di amori interrotti, appuntamenti mancati, distanze e nostalgie. Il concerto del 28 dicembre, sempre presso il Cinema Aurora, sarà un “Concerto disegnato” speciale con molti ospiti e sorprese che annunceremo nei prossimi giorni. A far da palcoscenico a queste due storie così lontane e così vicine la Sicilia, palcoscenico naturale per storie che raccontano bellezza, drammaticità e magia.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif