Appuntamenti Portopalo 05/12/2015 19:52 Notizia letta: 2158 volte

Show cooking di pesce a Portopalo

Lunedì 7 e martedì 8 dicembre
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/05-12-2015/1449341608-0-show-cooking-di-pesce-a-portopalo.jpg&size=913x500c0

Portopalo - Una due giorni all’insegna del gusto è in arrivo a Portopalo di Capo Passero. Mediterranea Expo 2015 - Sapori d'Autunno... in riva al mare, in programma per lunedì 7 e martedì 8 dicembre, è la prima kermesse autunnale dedicata interamente alla promozione delle risorse enogastronomiche del territorio portopalese, che animerà Corso Vittorio Emanuele nel ponte dell’Immacolata.
La manifestazione, promossa dall'assessorato allo Sport, Turismo e Spettacolo del Comune di Portopalo di Capo Passero, in collaborazione con East Sicily e CapoMedia, darà ai visitatori la possibilità di assistere a delle sessioni di cooking show, previste alle 20.30 di lunedì e martedì, e scoprire le tradizioni culinarie percorrendo un itinerario del gusto che consente di assaggiare le migliori prelibatezze locali, accompagnate da vini e birra di produzione artigianale.
Mediterranea Expo 2015 prevede degustazioni di prodotti mediterranei della terra e del mare, ma anche vendita diretta e attività promozionali per informare sulla storia locale e sulle ricette collegate alla preparazione di piatti tipici. Nella mostra mercato saranno in vendita prodotti biologici, manufatti e oggetti di piccolo artigianato, mentre una sezione del corso sarà dedicata alla promozione turistica del territorio con la partecipazione di alcune delle associazioni e realtà che promuovono il connubio turismo enogastronomico, ecosostenibile e responsabile. Non mancheranno performance di musica e spettacoli, con il gruppo musicale Terra Arsa che si esibirà nella serata del lunedì, e gli artisti di strada Onarts che incanteranno i presenti nella serata di martedì. Una manifestazione per tutti: singoli, gruppi e famiglie con un’area ludica per l’intrattenimento dei bambini.
Gli stand apriranno al pubblico lunedì 7 dalle 17 alle 23, e martedì 8 dicembre dalle 10 alle 23.

Redazione