Economia Modica 14/12/2015 23:24 Notizia letta: 4595 volte

L’agroalimentare di Modica sfamerà l'Aeronautica. Per 16 milioni di euro

Un appalto milionario, aggiudicato a una ditta modicana
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/15-12-2015/stabilita-ok-a-pacchetto-sicurezza-cultura-del-governo-500.jpg

Modica - Piloti e militari dell’Aeronautica Militare italiana mangeranno -anche- modicano. Il bando per la “fornitura di generi alimentari e carni fresche", pubblicato dal Ministero della Difesa- Comando Logistico- pubblicato il 25 novembre e assegnato, con aggiudicazione dell'appalto, mercoledì scorso, prevede la stipula di un accordo quadro per la durata di tre anni per “sfamare” i nostri soldati.

Bando assegnato alla cifra di 16 milioni 206 mila euro suddiviso in ben otto lotti, a seconda della collocazione geografica.
Per l’area Sicilia è una ditta di catering di Modica ad essersi aggiudicata uno degli otto lotti. Un valore assoluto per l’agroalimentare locale, autentica eccellenza che darà possibilità di fare apprezzare ancora di più la tipica cultura enogastronomica delle nostre produzioni. 
Nell’occasione imprenditoriale per l’importante operatore economico modicano ci sono il buon nome della città, la capacità delle produzioni locali, la forza di un brand: cibo tipico della Contea, riconosciuto, riconoscibile. 

Il legame tra prodotti e territori d’origine è oggi uno dei punti di maggior presa per dare valore aggiunto al cibo.

L'Aeronautica italiana assaggia, apprezza e ringrazia.  

Gabriele Giannone