Appuntamenti Pozzallo

Pozzallo, un quartiere unisce. Sorrisi e doni per chi ha bisogno

L'Ape della solidarietà

Pozzallo - Solidarietà, beneficenza , diritto al sorriso, calore del Natale. A Pozzallo il progetto di condivisione del Natale diventa una speranza concreta non solo per un quartiere, ma occasione per una Città che accorre con entusiasmo alla chiamata del progetto “Festa di Natale”, per rendere ciascuno il proprio contributo.
Nello storico quartiere "Puzzufietu", (Pozzo al Feudo) a ridosso del Lungomare Pietrenere, sabato 19 dicembre , un comitato spontaneo di cittadini “I Vaniddari” , (promotori Valentina Sudano, Lavinia Pitino, Franco Blandino, Viviana La Raffa, Rosanna Giudice, Pino Asta), trasformerà l’iniziativa in una grande cornice di spazio, felicità, per poter condividere un momento speciale e di viverlo insieme. Per un’impresa simile il coinvolgimento è d’obbligo, lo spirito di collaborazione contagioso. Eccolo qua il Natale, capace di superare addirittura le aspettative che han preceduto la sua realizzazione.
Un’ape piena di regali, centinaia di panettoni e tante iniziative artigianali preparate in questi giorni da tanti volontari che non hanno voluto mancare a questo appuntamento di umanizzazione per i bambini e famiglie più disagiate. Tra vicoli, zampognari, cori, ricotta, mercatini artigianali, tanti doni. Pozzallo si scopre solidale e lo fa con sapiente partecipazione.
L’iniziativa non è isolata. Lo stesso Comitato già lo scorso novembre si era distinto per altre nobili azioni a sostegno della solidarietà. Un auspicio.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif