Attualità Ragusa 23/12/2015 09:43 Notizia letta: 3429 volte

Mogol, 5 biglietti gratis per i lettori di Ragusanews

Un regalo per i nostri aficionados
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/23-12-2015/1450860258-0-mogol-5-biglietti-gratis-per-i-lettori-di-ragusanews.jpg&size=752x500c0

Ragusa - Stasera a Ragusa c’è un appuntamento da non perdere. Alle 21,30 ci sarà il concerto-racconto di Mogol, il più grande autore italiano, che sul palco sarà accompagnato dai bravissimi musicisti Giuseppe Gioni Barbera e Ugo Mazzei. Proporrà aneddoti, storie, parole ma soprattutto le canzoni più famose e che hanno fatto la storia della musica italiana avendo Mogol scritto e musicato per gli interpreti più importanti. L’appuntamento è dunque per questa sera al teatro Tenda di Ragusa con Mogol per il più bello e atteso spettacolo di Natale. E cinque lettori di Ragusanews.com potranno assistere gratuitamente. I primi cinque lettori che risponderanno esattamente a tutte le domande che vi proponiamo e invieranno un’email all’indirizzo mogol@medialivecomunicazione.com avranno la possibilità di assistere gratuitamente allo straordinario appuntamento di stasera. Nell’email, oltre a fornire tutte le risposte esatte, occorre indicare esattamente il proprio nome, cognome, data di nascita e città di residenza, altrimenti la partecipazione non sarà ritenuta valida anche se le risposte sono corrette.

1) E’ vero che oggi Mogol è solo il nome d’arte di Giulio Rapetti?
2) Con quale canzone, in qualità naturalmente di autore, ha vinto il suo primo Festival di Sanremo?
3) Mogol ha scritto anche canzoni per lo Zecchino d’Oro?
4) Durante la sua carriera ha avviato numerose collaborazioni. Tra queste anche quella con Lucio Battisti che l’ha consacrato come uno degli autori di successo. Ma ha collaborato anche con altri artisti. Quali tra questi tre: Mina, Equipe84, Jalisse.
5) Come si chiama la casa discografica che ha creato?
6) Esiste un premio dedicato a Mogol e l’ha vinto anche Jovanotti. Come si intitola il premio?
7) Come si chiama e in che anno è stata fondata la scuola di Mogol?
8) E’ vero che tra gli allievi ci sono anche autori che hanno scritto canzoni per Celentano?
9) Tra il corpo docente della scuola c’è anche Mario Lavezzi?
I primi cinque lettori che risponderanno esattamente a tutte le domande potranno partecipare stasera al concerto-racconto. Vi ricordiamo che occorre inviare un’email con le risposte all’indirizzo di posta elettronica mogol@medialivecomunicazione.com indicando, pena l’esclusione, esattamente il proprio nome, cognome, data di nascita e città di residenza altrimenti la partecipazione non sarà ritenuta valida anche se le risposte sono corrette.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg