Scuola Scicli 23/12/2015 21:03 Notizia letta: 2360 volte

La lezione dei piccoli di Scicli merita attenzione da parte di tutti

Postini del cielo
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/23-12-2015/la-lezione-dei-piccoli-di-scicli-merita-attenzione-da-parte-di-tutti-500.jpg

Scicli - Nel cielo di Scicli un messaggio di pace indirizzato agli angeli-postini del cielo, per conquistare la pace. Tanti palloncini colorati per ribadire con forza come la pace e la fratellanza siano davvero valori universali irrinunciabili e da condividere a partire dalla scuola dell’infanzia.
Messaggi forti affidati ai palloncini in aria. Dai bambini di Scicli si è levato alto un gesto dal profondo significato. Tanti occhi di speranza rivolti verso il cielo , una straordinaria partecipazione emotiva così particolare e da evidenziare in una società tanto disorientata quanto crudele. Un messaggio di speranza, forza, fiducia e di amore fatto dai bambini e che per questo merita attenzione da parte di tutti.
L’iniziativa, alla quale hanno preso parte anche le quinte classi della scuola “primaria “ E. Vittorini , i ragazzi della scuola media inferiore “Cataudella” , ha concluso il percorso didattico “Sentimenti in festa”, coordinata dalle insegnanti della scuola dell’Infanzia S. Nicolò.

Redazione