Appuntamenti Ragusa 28/12/2015 16:45 Notizia letta: 4295 volte

Dipende da te, un libro di Simone Digrandi

Il 3 gennaio la presentazione
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/28-12-2015/1451317580-0-dipende-da-te-un-libro-di-simone-digrandi.jpg&size=500x500c0

Ragusa - Sarà presentato domenica 3 gennaio alle ore 18, al teatro Ideal di piazza Libertà a Ragusa, il libro "Dipende da te - appunti per vivere con meno pessimismo e più coraggio", la prima pubblicazione di Simone Digrandi pubblicato dalla casa editrice palermitana Wordmage Edizioni.
Trentuno anni, grande appassionato di radio, dopo un'esperienza di studio al Nord, Simone Digrandi nel 2009 torna in Sicilia per costruire il suo futuro lavorativo ed impegnarsi in diverse esperienze civiche (tra cui in particolare l’associazione Youpolis Sicilia e il Comitato Festeggiamenti San Giovanni Battista) ed è proprio da queste scelte che nasce “Dipende da te”, un'opera in cui l'autore ha voluto mettere nero su bianco le esperienze d'impegno sociale, civico e politico vissute nella sua città insieme ai suoi compagni di viaggio che con lui hanno dato vita a tutte le realtà di cui fa parte. Gli appunti personali legati alle tante esperienze positive e negative si traducono in piccoli suggerimenti scritti da un giovane per i giovani, e non solo. Il libro, infatti, si rivolge a chi, per un qualsiasi motivo, non riesce a ingranare la marcia restando così fermo ad aspettare qualcosa o qualcuno.
“Dipende da te” vuole spronare i lettori a muoversi, a scoprire la luce che hanno dentro e ad accenderla per fare qualcosa di buono per se stessi e per gli altri, per cambiare la propria vita e rendere migliore anche quella della propria comunità. Ed è per questo che l’evento di presentazione al teatro Ideal sarà molto particolare: si darà vita ad un momento – tutt’altro che formale – di riflessione e condivisione in cui far conoscere il buono e il bello che può nascere da ognuno di noi. La serata infatti prevede diversi momenti di testimonianza da parte di numerosi giovani, intervallati dalle letture di alcuni passi del libro e da un reading finale dedicato all’importanza del coraggio attraverso la letteratura. Momenti questi, curati dalle voci di Daniele Voi e Isabella Papiro, nonché dalle proiezioni multimediali di Giuseppe Criscione.
Come tutti i libri Wordmage Edizioni anche “Dipende da te” contribuirà a sostenere il non profit. Per ogni libro venduto la casa editrice donerà in beneficenza parte del prezzo di copertina alle associazioni che aderiscono all'iniziativa Wordmage Edizioni per il Sociale visibili online sul sito http://edizioni.wordmage.it. Partner dell’evento sono l’agenzia di comunicazione e social MediaLive e Formability per il design della comunicazione.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg