Cronaca Catania 29/12/2015 00:44 Notizia letta: 2907 volte

Catania, passeggeri per Firenze a terra 15 ore

Ritardo Vueling
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/29-12-2015/1451346340-0-catania-passeggeri-per-firenze-a-terra-15-ore.jpg&size=833x500c0

Catania - 15 ore di odissea per 140 sfortunatissimi passeggeri che sono rimasti bloccati all'aeroporto di Catania in attesa di un volo per Firenze della compagnia spagnola Vueling. Dovevano partire stamattina alle 9.40 e invece hanno cominciato ad imbarcarsi questa sera alle 00.20. Il motivo dell'attesa? Nebbia a Firenze.

Fra di loro, anche tanti passeggeri provenienti dalla provincia di Ragusa che, giustamente, hanno lamentato non solo l'incredibile ritardo, ma anche il fatto che nessun addetto della compagnia si è degnato di spiegare il motivo dell'attesa: "Abbiamo deciso di organizzarci per fare un esposto alla compagnia", spiega un testimone. Un caos totale: il volo, infatti, è stato rimandato di ora in ora, fino a stasera: "Abbiamo ricevuto qualche informazione solo grazie a due assistenti di terra che hanno provato a mettersi in contatto con la compagnia ma purtroppo la Vueling non ha un ufficio a Catania quindi non è stato possibile confrontarsi con nessuno", fanno sapere i passeggeri da Catania. Un vero mistero. Che la compagnia abbia pochi velivoli a disposizione? O cos'altro? Nessuno, infatti, e' riuscito a scoprire il perché dell'incredibile ritardo. Alla fine, dei 140 passeggeri previsti, solo 80 hanno deciso di attendere fino alla fine. Il volo, tra l'altro, e' stato dirottato su Bologna perché a Firenze e' impossibile atterrare a causa della nebbia. Se tutto va bene, il volo dovrebbe atterrare fra un paio d'ore, sperando almeno che la compagnia abbia messo a disposizione dei passeggeri almeno il servizio navetta che possa riportarli a Firenze.

Irene Savasta