Attualità Scicli 31/12/2015 15:04 Notizia letta: 2956 volte

Presepi in miniatura, al Carmine

Con materiali di riciclo
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/31-12-2015/presepi-in-miniatura-al-carmine-500.jpg

Scicli - Si è conclusa con la premiazione di domenica scorsa, 27 dicembre, nella Chiesa del Carmine, l’ottava edizione di “Presepi in miniaura” indetta dal M.A.S.C.I. (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) di Scicli.
Anche quest’anno c’è stata una buona partecipazione da parte dei ragazzi di età compresa tra i 5 e i 14 anni. Il concorso si prefigge la doppia finalità di onorare la festività del S. Natale e nello stesso tempo di indirizzare i più piccoli verso una cultura del riciclo e del riutilizzo, anche in maniera creativa, di materiali poveri o di scarto.
Come sempre i presepi creati dai ragazzi assieme alle loro famiglie o ai loro insegnanti sono risultati, tutti, vere e proprie opere d’arte. Cinque i premi offerti dalla Banca Agricola Popolare di Ragusa, presente alla premiazione nella persona della dott.ssa Ignaziella Falla. Il primo premio, un ”libretto jeans” Bapr dal valore di 100 euro, è stato vinto da MANENTI MIRIAM (foto) dell’ I.C. Vittorini di Donnalucata; inoltre “libretti jeans” , dal valore di 50 euro cadauno, sono stati assegnati a: KLEA CULI e VERNUCCIO MARIANNA dell’I.C. “G. DANTONI” , VENTURA GIULIA dell’ I.C.”DON MILANI” , PORTELLI NOEMI dell’ I.C. “ELIO VITTORINI” . A tutti i partecipanti è stato consegnato l’attestato di partecipazione e un regalino offerto del MASCI e foto ricordo per tutti.
Un sentito ringraziamento va alla Banca Agricola di via Colombo, ai dirigenti scolastici, agli insegnanti, a Padre Antonio, alla giuria, alle famiglie, ai ragazzi partecipanti e a tutti coloro che si sono impegnati alla riuscita del concorso.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg