Attualità Comiso 31/12/2015 11:42 Notizia letta: 3234 volte

Vespa, stelle e caramelle

Il Vespa Club e e il Natale
  • http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/31-12-2015/vespa-stelle-e-caramelle-500.jpg
  • http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/31-12-2015/1451559476-1-vespa-stelle-e-caramelle.jpg&size=667x500c0
  • http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/31-12-2015/vespa-stelle-e-caramelle-100.jpg
  • http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/31-12-2015/1451559476-1-vespa-stelle-e-caramelle.jpg

Comiso - Il 20 dicembre non era stato possibile dar luogo all'iniziativa visto la pioggia. Il tutto rimandato al 27 dicembre.

Purtroppo anche la domenica del 27 il tempo uggioso stava convincendoci a rimandare nuovamente visto che con le Vespe era impossibile girare per la città. Invece ci siamo armati di buona volontà e abbiamo deciso di allestire la postazione in viale della Resistenza all'incrocio con la via G. Amato dove il proprietario del Bar Bora Bora ci ha fornito l'energia elettrica, e non al parco dell'Ippari. Allestita la postazione, con sotto una mitica Vespa , indossati i cappelli di Babbo Natale, accessa la musica, l'atmosfera è cambiata, il clima natalizio ha subito accesa la curiosità in tanti cittadini e bambini che si avvicinavano numerosi alla postazione. Verso le 11.30 come da programma ci siamo recati davanti al sacrato della Chiesa S.Cuore dove posizionata una mitica Vespa , abbiamo atteso i bambini all'uscita della SS.Messa. L'entusiasmo con cui i numerosi bambini accettavano il pacchetto di dolciumi e l'allegria dei loro volti ci ha rincuorato.

Quindi alle 12 ci siamo trasferiti davanti al sacrato della Chiesa S.Biagio.

Anche qui grande entusiasmo da parte dei bambini. Tanti gli apprezzamenti ricevuti per l'iniziativa messa in campo da parte dei Parroci, Genitori, dalle persone che erano nelle chiese, e da quelli attorno alla postazione.A tal fine visto il successo dell'iniziativa e visto che il tempo piovoso ha impedito di essere presenti davanti alle altre parrochie come da programma , a nome di tutto il direttivo del Vespa club Città di Comiso comunico che domenica 3 Gennaio saremo nuovamente in campo . La postazione sarà allestista nella zona della chiesa SS. Annunziata e di là stavolta auspichiamo in sella alle mitiche Vespe , ci sposteremo in altre Parrocchie ,M.S delle Grazie e possibilmente anche a SS.Antonio, per regalare attraverso questa piccola ma significativa iniziativa attimi di solidarietà ,allegria, gioia, di cui oggi riteniamo ci sia tanto bisogno. Inoltre comunico a tutti gli appassionati delle mitiche Vespe che vogliono iscriversi al club, ma anche a coloro che vogliono collaborare con noi ad altre associazioni, per delle iniziative, che la sede dell'associazione sita in via Ferrreri a Comiso è aperta quasi tutti i pomeriggi e ogni giovedi dalle 19.30 alle 21 si registra la riunione dei soci. Ringraziamo chi ha fornito gratuitamente i dolciumi, IPER LE DUNE DI COMISO E M.D DI COMISO la ConfCommercio per aver inserito l'iniziativa nel programma natalizio, e i Rangers di Comiso.

Inoltre l'altra iniziativa, la sensibilizzazione verso gli animali e l'adozione di cuccioli.  Tanta attesa dai bambini ma anche dagli adulti sarà in programma tempo permettendo nel mese di Gennaio a cura del gruppo dei Rangers di Comiso con la nostra collaborazione , al parco dell' Ippari , la data sarà comunicata attraverso i media .

Giuseppe Digiacomo
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg