Attualità Pozzallo

Inaugurata Piazza delle Sirene e avviati lavori in Viale Australia

Riqualificazioni

Pozzallo - Lo scorso 3 gennaio è stata inaugurata la nuova Piazza delle Sirene.
I lavori hanno permesso di fornire una nuova immagine alla Piazza e hanno offerto la possibilità di prolungare ulteriormente la passeggiata sul mare grazie alla nuova e moderna passerella che permette di apprezzare nuovi panorami e nuove prospettive.
Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino Luigi Ammatuna e dall’assessore ai lavori Pubblici Francesco Ammatuna per la bontà dell’opera eseguita che riqualifica una zona centrale della città fin qui non molto apprezzata.
Ma le novità per i pozzallesi non sono terminate perché il 5 gennaio è stato dato il via anche ai lavori in Viale Australia. Si tratta di una bretella fondamentale per la città che permette di evitare il transito dei mezzi pesanti all’interno del centro urbano. I lavori, che dovrebbero durare circa 2 mesi, permetteranno di rinnovare completamente l’asfalto e di realizzare i marciapiedi che daranno maggiore sicurezza ai pedoni che transitano in questa arteria.
“Siamo soddisfatti – afferma il Sindaco Luigi Ammatuna – sia per avere inaugurato la nuova Piazza delle Sirene che riqualifica questa zona della città, sia per avere avviato un nuovo cantiere che permetterà di mettere a nuovo un importante tratto stradale che versa in condizioni disastrose”.
“Inaugurare un’opera pubblica come Piazza delle Sirene e la passerella ciclo pedonale che permette di collegare diversamente due zone della città – afferma l’assessore ai lavori pubblici Francesco Ammatuna - è un importante traguardo che abbiamo raggiunto e che riqualifica questa zona centrale della città. Allo stesso tempo sono soddisfatto perché sono partiti i lavori di Viale Australia che metteranno a nuovo una via il cui fondo stradale era ampiamente compromesso. Prossimamente partiranno anche altri importanti lavori pubblici e, come amministratore, non posso che essere soddisfatto per i risultati che stiamo raggiungendo”.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif