Appuntamenti Ragusa 27/01/2016 22:18 Notizia letta: 2163 volte

A Ragusa, Archeologia degli Iblei

Venerdì 29 gennaio alle 17
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/27-01-2016/1453929572-0-a-ragusa-archeologia-degli-iblei.jpg&size=500x500c0

Ragusa - Il Museo Regionale di Camarina e l'Archeoclub di Ragusa presenteranno alla Libreria Paolino, in corso Vittorio Veneto a Ragusa, il volume "Archeologia degli Iblei" di Massimo Frasca, edito da "Storia e studi sociali".
Alla presentazione del volume sarà presente l'Autore Massimo Frasca, Direttore della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici dell'Università di Catania e Professore di Archeologia della Magna Grecia. Dopo una introduzione di Enzo Piazzese, Consigliere Nazionale di Archeoclub d'Italia e Presidente del Club di Ragusa, l'autore Massimo Frasca, dialogherà sul volume "Archeologia degli Iblei" con Giovanni Di Stefano, Direttore di Camarina.
E' molto attesa la presenza del Prof. Massimo Frasca perchè sarà l'occasione per parlare delle necropoli e degli abitati siculi di Castiglione, Monte Casasia, Pantalica e Finocchito.
Non mancheranno alcune novità sui rapporti fra questi siculi e i greci di Camarina, Siracusa, Lentini e Megara.

Redazione