Appuntamenti Vttoria 30/01/2016 13:21 Notizia letta: 1285 volte

Occhiali cult a Vittoria

L.A. Eyerworks e Reiz
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/30-01-2016/1454156615-0-occhiali-cult-a-vittoria.jpg&size=750x500c0

Vittoria - La Galleria degli occhiali ‘Giuseppe Marchi’ sceglie l'alto design per il suo 'museum'. Così presenta in anteprima le collezioni 2016 di due delle linee di design più famose al mondo: L.A. Eyerworks e Reiz. Due collezioni che resteranno esposte solo per un mese.

Due brand dall’irresistibile appeal per chi non cerca solo una lente, ma una vera e propria montatura-icona, un oggetto cult con cui fare tendenza, un’avanguardia dello stile con cui fare “style”.

L.A. Eyerworks, creata nel 1979 da Gai Gherardi e Barbara McReynolds è un brand californiano, accattivante e moderno. Da Wood Allen a Jody Foster, duecento personaggi famosi hanno già indossato queste montature ironicamente glamour.

Reiz, azienda tedesca leader del settore, fondata nel 1996, crea occhiali che oltrepassano i confini della qualità e del design coniugando l’eleganza classica dello stile retrò con un tocco futuristico distintivo. Tema fondamentale delle sue collezioni, costituite principalmente in acetato, è l’esplorazione delle dicotomie del nuovo e del vecchio, del fascino nostalgico e della prospettiva visionaria.

Le due collezioni L.A. Eyerworks e Reiz, vengono ospitate da sabato 30 gennaio 2016 e per un intero mese, all’interno della Galleria ‘Giuseppe Marchi’, nell’ambito di una nuova ‘mission’ che la famiglia Marchi, insieme all’ideatore del progetto ed esperto internazionale dell’occhialeria Dante Caretti e a Cristina Frasca, giornalista ed editore dell’autorevole rivista LYF, vuole perseguire per divulgare un certo tipo di cultura legata al design, all’artigianalità del prodotto, al gusto per la ricerca del bell’oggetto di qualità.

Redazione