Attualità Napoli 02/02/2016 11:04 Notizia letta: 1415 volte

Sono Bennato, l'architetto Bennato, e faccio il pittore

Dipinge migranti
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/02-02-2016/1454407530-0-sono-bennato-l-architetto-bennato-e-faccio-il-pittore.jpg&size=800x500c0

Napoli - L'architetto Edoardo Bennato, 70anni in luglio, dipinge ed espone a Napoli. 

Si chiama “In cammino” la mostra che sarà visitabile gratuitamente per tutto il mese di febbraio al Pan e che ci consentirà di scoprire un volto inedito del cantautore napoletano.

I suoi quadri saranno infatti in mostra al Pan di Napoli fino al 29 febbraio al primo piano del PAN il Palazzo delle Arti di Napoli in una suggestiva esposizione dei suoi lavori su un tema attualissimo: i migranti.

Edoardo Bennato dipinge da anni e in questa mostra affronta il tema delle migrazioni con soggetti intenti a vendere sulle spiagge oggetti di ogni genere. Bennato ridà eleganza a questi immigrati ed una dignità superiore a quella dei bagnanti “come a sottolineare l’umiltà di chi, per sfuggire a guerra e miseria, ha dovuto abbandonare la propria terra e inventarsi una vita in un mondo diverso”. 

Bennato ha alternato l'amore per la musica allo studio dell'architettura. Si è laureato a Milano con una tesi sulla realizzazione di una rete capillare della metropolitana di Napoli.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1508745275-3-toys.jpg