Appuntamenti Vittoria

Profili di personalità e fragilità dell'Io

Il nuovo libro di Sabrina D'Amanti

Vittoria - La Libreria Bixiosessantaquattro invita alla presentazione del libro  "Profili di personalità e fragilità dell'Io" scritto dalla Dott.ssa Sabrina D'Amanti che si terrà domani, giovedì 4 febbraio alle ore 17:30 in via P.pe Umberto 87 (Chiostro delle Grazie) a Vittoria.

Il libro mostra quali limiti psicologici possono impedire a una persona di tirar fuori, in modo pieno e appagante, il proprio potenziale creativo.
In esso vengono descritte le fragilità dell'Io che fanno da ostacolo alla completa e autentica espressione delle possibilità intellettive, relazionali e produttive di una persona, evidenziando quali paure, insicurezze, inibizioni si celano dietro a queste mancate realizzazioni, quali eventi personali storici hanno determinato tali fragilità e cosa fare per migliorare le proprie performance.
Ciò che una persona "è" non sempre corrisponde a ciò che "manifesta" ovvero non sempre le persone riescono a mettere a frutto i loro talenti, le loro potenzialità.
Il testo, frutto di approfondimenti dell'autrice, si rivolge a un pubblico vario.
Al lettore generico offre opportunità di autoanalisi e di individuazione di soluzioni, allo specialista la possibilità di criteri diagnostici di facile applicazione e rapida individuazione.

Sabrina D'Amanti è psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo analitico transazionale ed esercita la libera professione. Ha lavorato per vari anni come psicologa scolastica e ha collaborato con l'Unità Operativa di Neurologia dell'Ospedale “Guzzardi” di Vittoria. Ha pubblicato articoli specialistici sull'Analisi Transazionale per la rivista “Neopsiche”. Nel 2011 ha pubblicato con la casa editrice “Xenia” il saggio “I giochi dell'analisi transazionale, come riconoscerli e liberarsene.” . Attualmente pubblica articoli di carattere divulgativo su diverse testate on line.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif